Davide Cefis

Senior Advisor

Dopo gli studi umanistici, ha maturato oltre vent’anni di esperienza nel mondo della comunicazione d’impresa e nei rapporti istituzionali, sia in primarie società italiane ed internazionali di consulenza, tra cui SCR Associati, Ogilvy & Mather, Rowland Company, Barabino & Partners, sia in aziende italiane e multinazionali con ruoli di senior management ricoprendo il ruolo di Direttore degli Affari Istituzionali per il Sud Europa di Microsoft Corporation e di Direttore delle Relazioni Esterne e Comunicazione del gruppo BNL.

Dal 2006 al 2014 ha fatto parte del team della società internazionale di executive search Eric Salmon & Partners, di cui ha aperto la sede di Roma, spostando il suo impegno verso i temi del capitale umano e dell’organizzazione aziendale. In Eric Salmon & Partners ha gestito progetti di ricerca e selezione di senior executive a favore di aziende italiane e multinazionali estere, associazioni industriali, istituzioni governative ed enti della pubblica amministrazione.

È Senior Advisor di GovernanceConsulting, boutique di consulenza specializzata nella corporate governance, executive search e management assessment.

È inoltre il Rappresentante Onorario di Roma dell’American Chamber of Commerce in Italy.