Community 1ª società italiana in classifica mondiale Mergermarket


News - giovedì 16 Luglio, 2020

Con 17 operazioni e un controvalore di oltre ventitre miliardi di euro Community, gruppo di reputation management fondato e guidato da Auro Palomba, si posiziona come primo e unico adviser italiano di comunicazione finanziaria, raggiungendo il 6° posto della classifica globale secondo Mergermarket, osservatorio privilegiato di intelligence finanziaria che redige il più autorevole monitor delle operazioni di M&A (fusioni e acquisizioni) a livello mondiale e censisce gli adviser finanziari, legali e di comunicazione. La classifica considera il valore delle operazioni seguite nei primi sei mesi dell’anno in corso: la società ha comunicato in tutto il Mondo 17 operazioni per un controvalore di USD 27,046 miliardi (pari a EUR 23,6 miliardi).

Inoltre, per valore delle operazioni Community è anche il primo adviser italiano nella classifica nazionale e al 4° posto in quella europea.

Si tratta di un riconoscimento importante per Community, che dopo i primati ottenuti negli scorsi mesi, conferma la propria leadership in tutto il Mondo.

Auro Palomba, presidente e fondatore di Community, ha dichiarato: “In un contesto sempre più complesso messo a dura prova dalla pandemia, le operazioni di M&A non si sono fermate, anzi ritengo che nel secondo semestre si potrà assistere a un incremento delle attività, in quanto le aziende avranno bisogno di concentrarsi e creare nuove sinergie. All’interno di un cambiamento profondo, che ha coinvolto anche il panorama dei media, Community ha saputo accompagnare tante realtà, confermandosi così un player di primo piano nel mercato nazionale e internazionale della consulenza nell’ambito della comunicazione finanziaria”.