Studi e Ricerche


Community, attraverso la divisione Research&Analysis, è anche specializzata nello sviluppo di strumenti e approcci d’analisi innovativi, finalizzati alle strategie di comunicazione. Per formulare qualsiasi strategia sia essa di comunicazione, di politiche o di interventi, è fondamentale infatti avere una conoscenza approfondita della realtà e delle dinamiche che la caratterizzano. Community rileva e analizza trend, andamenti e opinioni tramite indagini qualitative e quantitative, di mercato. Può fornire, inoltre, output sulle vision attese in ambito economico e sociale.

I SERVIZI:

Sondaggi Popolazione Imprese
Community conduce indagini sulla popolazione o su specifiche categorie sociali (imprenditori, lavoratori,…) tramite metodologie convenzionali, ma anche attraverso sistemi di rilevazione innovativi appositamente messi a punto per permettere di interpellare la popolazione via web, attraverso i social network. In tal modo è possibile raggiungere le fasce di popolazione che rimangono generalmente escluse procedendo solamente tramite la rete telefonica.
I nostri Sondaggi

Monitor
I Monitor costituiscono sistemi di rilevazione continuativi condotti sia sulla popolazione che su categorie specifiche. Attraverso la raccolta di serie storiche è possibile misurare le performance di un settore produttivo, piuttosto che la variazione nel tempo degli orientamenti della popolazione.
I nostri Osservatori

Servizi tailor made
La consulenza e la progettazione di interventi di ricerca personalizzati, realizzate con approcci quali-quantitativi, danno vita a programmi individualizzati che rispondono a esigenze specifiche. Analisi del contesto e consapevolezza dell’ambiente in cui si agisce permettono di costruire strategie di comunicazione e marketing in linea con le aspettative del target.

Adecco
Banca Mediocredito FVG
Confindustria Padova
Federmeccanica
Friuladria
Prelios
Save The Children
T2i
Unindustria Treviso
Veneto Banca